I Docenti

Dott. Stefano Massimiani

FT OMT POD DO Cert.FEG Cert.DN Cert.EPTE

Fisioterapista Muscoloscheletrico, Podologo, Osteopata e Posturologo

Direttore didattico FisioDoctor Formazione

Il dott. Stefano Massimiani è un professionista sanitario laureato con lode in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Roma “Tor Vergata” e laureato con lode in Podologia presso l’Università degli studi di Roma “Sapienza”.

Ha conseguito ilDiploma di Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici presso l’Università degli studi di Genova-Bruxelles, secondo gli standard formatividall’IFOMPT “International Federation of Orthopaedic Manipulative Physical Therapists”,e ilDiploma di Master in Osteopatia presso l’università degli studi di Napoli “Federico II”, conforme agli standard formativi proposti nelBenchmark for Training in Osteopathy WHO 2010.

Ha frequentato numerosi corsi di formazione prevalentemente nelle aree della fisioterapia muscoloscheletrica, della terapia manuale ortopedica, dell’osteopatia, della posturologia, della podologia, dell’ecografia per fisioterapisti e della fisioterapia invasiva.

Esercita in qualità di libero professionista nei propri centri privati dei quali è titolare responsabile. Alla pratica clinica affianca quella di formatore in ambito universitario ed extrauniversitario. E’ direttore didattico e docente presso la Scuola di Perfezionamento in Fisioterapia Muscoloscheletrica, Osteopatia e Posturologia “FisioDoctor”. E’ co-ideatore e docente della Scuola di Fisioterapia EcoGuidata™ – FEG.

Dott. Andrea Mazza

TDR FT DO Cert.MT Cert.FEG Cert.DN Cert.EPTE

Fisioterapista Muscoloscheletrico, Osteopata e Posturologo

Responsabile scientifico FisioDoctor Formazione

Il dott. Andrea Mazza ha conseguito il Diploma di Terapista della Riabilitazione presso l’Ospedale Fisiatrico Ortopedico Luigi Spolverini di Ariccia (RM), ha successivamente conseguito la laurea in Fisioterapia presso l’Università degli studi di Verona (UNVR).

Ha conseguito il Master di Posturologia e Osteopatia Clinica Integrata presso l’Università degli studi di Roma Tor vergata.

Dal 1991 svolge attività clinica e terapeutica come Fisioterapista.

In tutti questi anni si è formato seguendo le più importanti metodologie e concetti terapeutici (Maitland, McKenzie, Mulligan, McConnell e Saharmann) Osteopatia e Posturologia (Alain Bernard, Souchard e Moro) Fisioterapia Invasiva (DN, EPTE). Si perfeziona in Ecografia Muscoloscheletrica e RUSI.

Dal 2006 insegna con l’obiettivo di trasmettere ai colleghi quanto appreso durante il suo iter formativo e secondo la sua esperienza clinica.

E’ responsabile scientifico e docente della Scuola di Perfezionamento in Fisioterapia Muscoloscheletrica, Osteopatia e Posturologia “FisioDoctor”.

E’ co-ideatore e docente della Scuola di Fisioterapia EcoGuidata™ – FEG.